GlossarioAffariRD InformaticaSMS WebecommerceImmobiliare GratisInternet Providerapplicativi dinamiciSoftware Housemailingportale moto
Your Hair Assistant....
 
 
sabato 5 dicembre 2015   

Vi presentiamo Your Hair Assistant, la prima linea Davines interamente ideata da Angelo Seminara.

 

Il Direttore Artistico di Davines ha indicato 6 regole d'oro per realizzare un'asciugatura professionale anche a casa!

 

1 - FAI LO SHAMPOO IN MODO CORRETTO

Lo shampoo è una fase fondamentale per preparare i capelli a ricevere i trattamenti successivi. Quando vengono lavati in modo aggressivo o non vengono adeguatamente condizionati, risultano disidratati ed elettrizzati. Applica una piccola quantità di olio specifico o conditioner, renderai i tuoi capelli morbidi e facilmente pettinabili.

 

2 - TAMPONA DELICATAMENTE I CAPELLI CON L’ASCIUGAMANO

Se asciughi i capelli con l’asciugamano in modo troppo energico, li renderai crespi e le cuticole rischieranno di danneggiarsi. Ricorda sempre che i capelli sono più fragili quando sono bagnati, prova a tamponarli delicatamente.

 

3 - DISTRIBUISCI OGNI PRODOTTO IN MANIERA UNIFORME

Per far sì che il prodotto sia distribuito uniformemente su tutta la capigliatura, prova ad applicarlo prima su una paddle brush e successivamente spazzola i capelli partendo dalla base, per poi percorrere le lunghezze, fino alle punte. In questo modo darai ai tuoi capelli il giusto supporto senza appesantirli. Il volume alla base dei capelli è fondamentale per dare alla tua acconciatura una bella forma, quindi, per ottenere massima leggerezza, meglio concentrare il prodotto alla base e poi tirarlo verso le lunghezze.

 

4 - ASCIUGA PRIMA I CAPELLI CON LE MANI

Prima di passare alla fase finale, asciuga leggermente i capelli con il phon in modo naturale, semplicemente con le mani: ridurrai i tempi di asciugatura.

 

5 - INIZIA AD ASCIUGARE I CAPELLI DALLA BASE, NON DALLE PUNTE

Se i tuoi capelli sono lunghi e pari questa tecnica potrebbe non essere sufficiente: ecco perché bisogna assicurarsi di avere prima di tutto un bel taglio scalato!

 

6 - PROVA I PRODOTTI ANTI-UMIDITA’

Specialmente nei climi umidi, i capelli possono assorbire acqua dall’esterno, appesantendosi e dunque perdendo volume. Un prodotto anti-umidità è quello che ci vuole per ottenere un volume a lunga tenuta.

 

Parlando della Linea YourHairAssistant, Angelo Seminara dice: "Quando ho iniziato a lavorare con i tecnici dei Laboratori Davines ho elencato tutto quello che avevo sempre desiderato e loro semplicemente... lo hanno realizzato. Ed è stato subito un successo." Davinesurprise