GlossarioAffariRD InformaticaSMS WebecommerceImmobiliare GratisInternet Providerapplicativi dinamiciSoftware Housemailingportale moto
Il look perfetto per il ROF
 
 
martedì 9 agosto 2016   



Ieri ha preso il via la Trentasettesima edizione del Rossini Opera Festival e “La donna del lago” è stato un vero trionfo!


Un successo davvero annunciato, ma la domanda che ogni donna si fa quando si avvicina una data così importante è: come presentarsi a un evento così glamour?

Vi diamo alcuni consigli che sicuramente vi aiuteranno a scegliere il look più appropriato.

La scelta dell’abito è essenziale: è necessario scegliere tessuti morbidi e sensuali; georgette e chiffon, ma possono andare bene anche il jersey di seta o misto set, nonché le garze di cotone per un look più "vestale".

Per le scarpe, le opzioni sono diverse: un sandalo gioiello con tacco dodici super sensuale, se il posto a sedere è una poltrona o una poltronissima. Oppure un plateau con tacco 10-12 cm e cinturino alla caviglia anche alla schiava, se il posto a sedere è meno comodo. In alternativa, sempre se siete sedute in gradinata, un sandalo raso terra tempestato di cristalli Swarovski ma sempre in nuance con l'abito.

La borsetta di misura medio-piccola potrebbe avere anche una sottile tracolla per muoversi agilmente tra la folla. Dentro alla borsetta: il cellulare (da tenere rigorosamente spento), lo specchietto e un rossetto per i “ritocchini”, qualche salvietta anti zanzare (se il concerto è all’aperto) e un binocolo "stylish" tascabile… non dimenticatelo! 
Da tenere in mano, se lo desiderate, un ventaglio non troppo grande.

Non indossate cappelli, cappellini oppure toque con piumette e lustrini perché potrebbero disturbare la visuale degli altri ospiti. Ma possono essere utilizzati cerchietti, nastrini piatti, fermagli con pietre semipreziose e quant'altro di piatto e adatto a questa situazione.

Per il make up, è consigliabile utilizzare l’eye liner e degli ombretti dai colori forti, luminosi e brillanti. La palette dei colori che consigliamo di utilizzare per la sera è sicuramente basata sui toni scuri, dai blu ai grigi il nero i prugna i marroni molto profondi e gli oro satinati (peltro, bronzo rame). 
Per le labbra partendo dal rosso in tutte le sue accezioni, passando dal corallo al fucsia dal rosso india al prugna intenso. Se si decide di fare il focus sulle labbra di sicuro non possiamo indossare un nude look! 
Di solito l’attenzione maggiore si pone nel fare una base perfetta, che abbia una bella copertura ma una finitura satinata, l’accento è sull’occhio o sulle labbra con delle marcature più evidenti rispetto al trucco da giorno, attenzione a non eccedere mai con troppo di tutto. Scegliete dove focalizzare l’attenzione, occhio o labbra!

Per i capelli, vi proponiamo diverse scelte, ma è necessario sempre tenere in considerazine lo stile generale che si vuole utilizzare per la serata. 

Se si vogliono tenere i CAPELLI SCIOLTI proponiamo uno stile anni '40 e '50, con la chioma morbida e ricca di onde sinuose e femminili.

Per le donne che amano lo stile “SAUVAGE” si può optare per delle texture scomposte e finte spettinate ad arte

Se invece la serata si prospetta un po’ umida, conviene optare per un raccolto o semi-raccolto, dallo STILING CONTROLLATO e definito, in modo da garantire maggiore durata e sicurezza.

E perché no, potremmo aggiungere al look un bellissimo FOULARD, magari ispirandosi alle dive anni '50 e '60 che non ne facevano mai a meno. Oltretutto il foulard è un accessorio che si presta a mille interpretazioni, compresa quella di portarlo annodato a un polso. Per i capelli, invece, si può scegliere una versione più divertente come fascia, magari legata a fiocco o quella più chic annodata al collo o addirittura come turbante. Tra l'altro molti stilisti lo hanno proposto nelle loro collezioni.
.